©
psicologa e psicoterapeuta
psicologa e psicoterapeuta
Si è laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'università di Milano-Bicocca e si è specializzata in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola di Psicoterapia "Centro Terapia Cognitiva" di Como. É socia fondatrice dell'Associazione Coala APS, per la quale riveste il ruolo di coordinatrice in Lombardia e di responsabile della progettazione di servizi dedicati alla promozione del benessere in ambito perinatale e familiare. Attualmente svolge attività di psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti presso lo Studio clinico il Casoretto.
Si è laureata in psicologia con curriculum neuroscientifico presso l'università San Raffaele di Milano e si è specializzata in Psicoterapia a indirizzo cognitivo costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. Si occupa dell'ambito perinatale partecipando al progetto Coala Lombardia e collaborando con l'associazione Mamachat in qualità di psicologa psicoterapeuta. Svolge valutazioni e potenziamenti cognitivi per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento assieme al gruppo Abaco. Presso lo Studio Clinico il Casoretto esegue attività clinica privata rivolta a bambini, adolescenti e adulti.
psicologa e psicoterapeuta
psicologa e psicoterapeuta
Si è laureata in filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e in psicologia presso l’università Vita-Salute San Raffaele, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D) in Neuroscienze. È specializzata in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola di Psicoterapia "Centro Terapia Cognitiva" (CTC) di Como. Attualmente svolge attività di psicoterapia per adulti in studio privato e presso l'ospedale San Raffaele-Turro di Milano, dove lavora anche come ricercatrice nell’unità di Psichiatria e Psicobiologia Clinica. È autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate internazionali.
Si è laureata in psicologia clinica e della salute presso l'università Vita-Salute San Raffaele e si è specializzata in psicoterapia ad indirizzo cognitivo costruttivista e relazionale presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. Ha lavorato come educatrice scolastica e collabora con l'associazione ISemprevivi Onlus in qualità di psicologa e psicoterapeuta. Presso lo Studio Clinico il Casoretto si occupa di psicoterapia per bambini, adolescenti, giovani adulti, futuri e neogenitori.
È socia fondatrice e segretario dell'associazione Coala in cui si occupa di formazione per operatori e di percorsi psicoeducativi per famiglie.